Molte persone si chiedono quali siano stati i giocatori di Overwatch con i guadagni più alti di sempre. Bene, è il momento di dare una risposta a questa domanda.
Nonostante il dramma attorno alla Overwatch League nel 2023, è fuori discussione il fatto che abbia ospitato alcuni dei migliori giocatori di Overwatch. Anche se i premi non erano così corposi come quelli di CS2 o di Dota 2, Blizzard si è assicurata di offrire ai giocatori professionisti abbastanza soldi per cui sicuramente valesse la pena competere.

A proposito di soldi, molte persone vogliono sapere chi sono i 10 migliori giocatori di Overwatch in termini di guadagni. Quindi vediamo i giocatori di Overwatch che hanno guadagnato di più. Tieni presente che l’elenco non rispetta un ordine particolare.

Park “Viol2t” Min Ki – $620K

Park “Viol2t” Min Ki

Il giocatore di Overwatch con i guadagni più alti finora nell’elenco è Park “Viol2t” Min Ki dato che il giocatore ha accumulato più di $ 620.000. La cosa interessante è anche che è la prima star di OW a giocare ancora perché fa parte degli Houston Outlaws. Prima di unirsi alla sua nuova squadra all’inizio del 2023, Viol2t ha giocato per 5 anni per i San Francisco Shock. Inutile dire che è stato allora che ha vinto la maggior parte dei suoi montepremi.

In termini di ruolo, Park “Viol2t” Min Ki è un supporto ben noto nella scena. È famoso per aver giocato molti eroi, come Baptiste. Ci aspettiamo di continuare a vederlo in azione in futuro perché molti esperti ritengono che sia tra i migliori giocatori di Overwatch di tutti i tempi.

Yoo “smurf” Myeong-hwan – $355K

Yoo “smurf” Myeong-hwan

Il secondo nome sulla lista è un giocatore della Corea del Sud, e il suo nome è Yoo “smurf” Myeong-hwan. Secondo i dati al momento della stesura di questo articolo, smurf ha guadagnato circa $ 355.000, il che è davvero impressionante.

Le persone che hanno seguito la scena professionale probabilmente ricordano di quando smurf è diventato il campione del mondo due volte durante la sua permanenza presso i San Francisco Shock.

Smurf è considerato uno dei migliori giocatori di Overwatch di tutti i tempi e sicuramente uno dei tank che passeranno alla storia del titolo. Speriamo di vederlo giocare in futuro, ma questo dipenderà molto dalle decisioni di Blizzard per quanto riguarda la scena Esports di Overwatch.

Grant “Moth” Espe – $416K

Grant “Moth” Espe

Un altro nome quando si tratta dei migliori giocatori di Overwatch in termini di montepremi è sicuramente Moth. Il giocatore 27enne degli Stati Uniti è un support in pensione che ha fatto parte di diverse squadre. Purtroppo non è più attivo perché ha smesso di giocare nel 2021.

La cosa interessante dei suoi guadagni complessivi è che alcune fonti affermano che siano più di $ 416.000, mentre altre affermano che si aggirino intorno ai $ 353.000. In ogni caso, una cosa è certa: Moth è un giocatore straordinario che merita più attenzione.

Nel corso della sua carriera, Moth ha fatto parte dei Toronto Esports, dei San Francisco Shock e persino dei Los Angeles Gladiators. Infatti si ritirò quando faceva parte di quest’ultimo team.

Matthew “super” DeLisi – $423K

Matthew “super” DeLisi

Il prossimo grande nome nell’elenco dei giocatori di Overwatch con i guadagni più alti è ”super”. Nonostante abbia solo 23 anni, la superstar americana è conosciuta come uno dei migliori tank al mondo, e per una buona ragione.

Nonostante fosse uno dei migliori e avesse solo 22 anni, il giocatore ha deciso di ritirarsi. Ha detto che ha raggiunto un suo obiettivo a lungo termine e che ha bisogno di prendersi una pausa. Detto questo, i fan sperano di vederlo di nuovo in azione in futuro perché ”super” è stato uno dei migliori giocatori di Overwatch di tutti i tempi.

Per quanto riguarda il premio in denaro vinto, le fonti variano, ma la maggior parte rivela che si tratta di circa $ 423.000. Per quanto riguarda le squadre di cui ha fatto parte, il giocatore ha trascorso gran parte della sua carriera con i San Francisco Shock (tra il 2017 e il 2018).

Choi “ChoiHyoBin” Hyo Bin – $417K

Choi “ChoiHyoBin” Hyo Bin

La Corea del Sud ha sempre ospitato alcuni dei migliori giocatori di Overwatch al mondo, quindi non sorprende che Choi “ChoiHyoBin” Hyo Bin sia originario di lì. A 26 anni, il giocatore ha accumulato finora più di $ 417.000, una somma di denaro impressionante.

Dopo aver trascorso un po’ di tempo con gli X6-Gaming, Choi “ChoiHyoBin” Hyo Bin si è unito ai San Francisco Shock nel 2018. Ha trascorso 3 anni con il club e ha vinto molti premi, ma alla fine si è dimesso nel 2021 dopo aver annunciato il suo ritiro.

Lee “Fearless” Eui-Seok – $478K

Lee “Fearless” Eui-Seok

Anche l’ultimo giocatore di cui vogliamo parlare in questa lista viene dalla Corea del Sud e ha 25 anni. Le persone che hanno seguito la scena professionale di Overwatch 2 sanno che fino a poco tempo fa faceva parte degli Houston Outlaws, ma a partire dall’ottobre 2023 non fa parte di nessuna squadra.

Fearless è un noto giocatore di carri armati che finora ha guadagnato circa $ 478.000. È un nome popolare a livello nazionale e internazionale e i giocatori lo conoscono come uno dei migliori giocatori Winston di tutti i tempi.

i più letti

Scopri di più da Esport-abc

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading