League of Legends è un MOBA che le persone amano o odiano. Nonostante la sua reputazione di tossicità, il titolo ha un’enorme fanbase e decine di amati streamer. Il 2023 è stato un anno fantastico per LoL, quindi ecco le nostre scelte per alcuni dei migliori streamer dell’anno.

NoWay4u_Sir

I migliori streamer di League of Legends del 2023

Frederik “NoWay” Hinteregger, o “NoWay4u_Sir”, è un giocatore professionista di League per i “No Need Orga” nonchè uno dei migliori streamer di League. Non solo i suoi contenuti sono educativi, ma come giocatore della corsia centrale sa utilizzare eccezionalmente bene una buona varietà di campioni.

Quindi, se c’è un campione su cui speri di saperne di più o se vuoi sapere come contrastarlo, troverai le informazioni guardando NoWay. Frederik sa anche giocare altri ruoli, quindi imparerai sicuramente qualcosa di divertente, nuovo o interessante a prescindere.

Bwipo

Bwipo

Gabriel “Bwipo” Rau è un giocatore professionista della scena di League e il top laner dei FlyQuest. Anche se la maggior parte dei suoi contenuti si concentra esclusivamente sulle meccaniche della corsia superiore, sui campioni e sul gameplay, i suoi contenuti sono informativi anche a livello macro.

E se sei interessato a imparare da un professionista, offre anche sessioni di coaching. Molte delle sue sessioni di coaching possono essere guardate gratuitamente anche sul suo canale YouTube.

Broxah

Broxah

Mads “Broxah” Brock-Pedersen è un giocatore professionista di League nonchè streamer per i Team Liquid. Sebbene siano divertenti, i suoi contenuti si concentrano principalmente sulla giungla, che è uno dei ruoli più impegnativi del gioco.

La cosa fantastica di Broxah è che non ha paura di provare nuove build o campioni, come Brand in the Jungle, che Riot ha iniziato a promuovere a metà ottobre 2023. Che tu voglia saperne di più sui campioni della giungla tradizionali o su quelli fuori meta, Broxah è uno dei migliori streamer da guardare.

Doublelift

Doublelift

Yiliang “Doublelift” Peng è un giocatore professionista di League of Legends recentemente in pensione che si sta concentrando ancora una volta sullo streaming dopo il suo periodo passato con gli 100 Thieves. Sebbene sia un ADC, Doublelift gioca a League da oltre 12 anni, quindi ha una vasta conoscenza del ruolo dell’ADC e di League in generale.

E se sei un ADC, i suoi contenuti sono perfetti per te, perchè significa che potresti essere in grado di raccogliere alcuni suggerimenti utili, trucchi o approfondimenti di cui potresti non essere a conoscenza. Quindi, se stai cercando contenuti divertenti e informativi su LoL, Doublelift è lo streamer che fa per te.

Tyler1

Tyler1

La maggior parte dei giocatori di League of Legends conosce già Tyler “Tyler1” Steinkamp. Nonostante il suo passato tossico, è cambiato, ma i suoi stream non sono per tutti, poiché si appassiona moltissimo al gioco in un modo non sempre positivo.

Indipendentemente da ciò, i suoi streaming possono essere istruttivi, poiché è riuscito a raggiungere il Challenger in ogni ruolo sui server nordamericani. Ciò lo rende unico in quanto ha un’ottima conoscenza di tutti i ruoli e della maggior parte dei campioni e può offrire approfondimenti a livello macro, corsia e campione.

Caedrel

Caedrel

Marc Robert “Caedrel” Lamont è un ex giocatore professionista ed ex analista di Riot Games che ora si concentra sulla creazione di contenuti per LoL. I suoi streaming sono approfonditi e informativi per i giocatori veterani e offre anche consigli ai nuovi arrivati.

Una cosa grandiosa di Caedrel è che spesso trasmette in streaming molte partite di LCK e LPL e si comporta quasi come un commentatore non ufficiale. E visto che è un ex giocatore professionista, ha un buon occhio per gli eSport, quindi le sue conoscenze e le sue previsioni sono solitamente esatte.

Thebausffs

Thebausffs

Simon “Thebausffs” Hofverberg è un ex giocatore professionista di League noto per il suo stile di gioco unico in corsia superiore e il suo amore per il Sion. Il suo contenuto è generalmente più orientato a scalare la ladder in solitario. Tuttavia, ha una buona conoscenza di LoL, che si trasforma in informazioni utili durante i suoi streaming.

Come giocatore di Sion, il suo stile di gioco e i suoi contenuti potrebbero non essere adatti a tutti. Ma se ti piace giocare a Sion e ad altri campioni della corsia superiore che potrebbero non essere considerati meta, allora i suoi streaming sono perfetti per te.

Faker

Faker

Nessuna lista di streaming sarebbe completa senza Lee “Faker” Sang-hyeok, l’attuale midlaner campione del mondo del 2023. Gli streaming di Faker sono fantastici da guardare perché mostrano il suo incredibile talento, sono divertenti e spesso includono approfondimenti generali sul gameplay.

Ci sono stati momenti in cui ho guardato i suoi streaming e ho imparato come inserire lumi oltre i muri o in determinati punti su cui è possibile eseguire un flash. I suoi streaming potrebbero non essere educativi in ​​senso formale, ma riceverai suggerimenti utili che potrai applicare durante le tue partite.

i più letti

Scopri di più da Esport-abc

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading